Istituto Comprensivo Carlo Piaggia
Capannori

#INCLUSIONE #INNOVAZIONE

La storia della scuola

Il territorio a cui appartiene l'Istituto è ricco di storia, arte, archeologia, tradizioni, natura. L'Ufficio Scuola del Comune coordina una serie di interventi ed iniziative educative con la collaborazione delle scuole, fornisce all'utenza un'efficiente rete di trasporti e offre il servizio "Piedibus". - L'Amministrazione Comunale incentiva e facilita la creazione di una rete tra Istituti Comprensivi, Istituzioni e tessuto associazionistico del volontariato ("Patto per la Scuola - Modello Capannori"), in modo da creare un'offerta di proposte socio-educative e pedagogiche che miri a rinsaldare sempre di piu' la comunita' locale. Varie associazioni (culturali, sportive e di volontariato), Musei delle tradizioni, centri culturali e biblioteche, presenti sul territorio, collaborano con la scuola, offrendo servizi e opportunita' diversificate per la realizzazione di un'autentica sinergia SCUOLA-TERRITORIO.

Da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti e studentesse a Capannori

I luoghi della scuola

La scuola in numero