Scuola Primaria ” Don Bosco-Don Bigongiari”

Via del Casalino- 55012 Capannori (LU)

primaria.lunata@icpiaggia.edu.it

A.S. 2023/2024

UNA TARGA PER LA PRIMARIA DI LUNATA

Quando scuola ed enti del territorio si uniscono, ne derivano legami che lasciano il segno. E’ quello che è successo tra la Scuola Primaria di Lunata e l’Associazione dei Marciatori Marliesi dopo che Rebecca Marchi, alunna della 5B A.S. 22/23, ha vinto il concorso “Disegna la tua pettorina” bandito in occasione della Marcia delle Ville. L’importo di tale premio è stato utilizzato per un viaggio presso La Fondazione Luigi Tronci di Pistoia (museo delle percussioni) per gli alunni di entrambe le classi quinte nel maggio 2023 e per la realizzazione della targa di denominazione della scuola. A lasciare il ricordo indelebile del loro passaggio presso la scuola Primaria di Lunata, non sono solo gli alunni delle quinte A.S. 22/23 ma anche quelli delle quinte A.S. 23/24 per aver disegnato le bozze per l’immagine della targa.

ELENCO MATERIALE PER LA CLASSE PRIMA A.S. 23/24

A.S. 2023/2023

NORMATIVA ASSENZE ALUNNI/E

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI (MENSA E TRASPORTO INFANZIA E PRIMARIA) – A.S. 2023/2024

BROCHURE SCUOLA PRIMARIA LUNATA

ORARI SCUOLE A.S. 2022/2023

PROGETTO – CONCORSO “SCONNESSI IN SALUTE”

PROGETTO “BICISCUOLA”

PROGETTO “DALL’ACQUA PER L’ACQUA”

Questo è il terzo anno che la scuola primaria di Lunata aderisce al progetto” DALL’ ACQUA PER L’ACQUA ” promosso dall’associazione CMSR di Livorno.
Gli/le alunni/e si impegnano a raccogliere i tappi che vengono venduti ad una ditta di riciclo; con il ricavato vengono costruiti i pozzi per l’acqua in Tanzania.
Il progetto prevede l’intervento in classe di una referente dell’associazione, originaria della Tanzania, che illustra la realtà dei villaggi, il procedimento di riciclo dei tappi e l’aggiornamento sulla costruzione dei pozzi.
Anche quest’anno sono stati raccolti più di 190 Kg di tappi:  le/gli alunne/i hanno intenzione di continuare la raccolta per poter costruire altri pozzi!

MARCIA DELLE VILLE E CONCORSO “COME IMMAGINI IL TUO PETTORALE?”

“MI stai a cuore” – settimana della rianimazione cardiopolmonare – 10-16 ottobre 2022 (progetto d’Istituto Mo.to.re.)

ELABORATO GRAFICO DEGLI/DELLE ALUNNI/E DELLA CLASSE 1A
ELABORATI GRAFICI DEGLI/DELLE ALUNNI/E DELLA CLASSE 2B

A.S. 2021/2022

PROGETTO “AMBIENTE E TERRITORIO” – A.S. 2021-2022

CORSA CONTRO LA FAME – 2022 – Nonostante l’anno scolastico non sia stato privo di restrizioni, la Corsa contro la Fame è stato un successo e questo solo grazie agli/alle studenti/studentesse, alle loro famiglie e ai/alle docenti che con impegno e passione hanno portato avanti un vero e proprio cambiamento.

I tre ‘School Council’ delle scuole primarie di Capannori, Lunata e Pieve San Paolo incontrano la presidente del Consiglio Comunale Gigliola Biagini e l’assessore Francesco Cecchetti a conclusione di un percorso di cittadinanza attiva.

PROGETTO MO.TO.RE – SCUOLA PRIMARIA

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell’art. 38 e 46 del DPR 445/2000 resa in ottemperanza all’ordinanza di Regione Toscana n. 2 del 10/01/2022

VIDEO TUTORIAL PER ACCESSO ALLA PIATTAFORMA DIGITALE MICROSOFT OFFICE 365 – TEAMS

“MATERIALE PER L’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2021/2022 – CLASSI PRIME”