Scuola Primaria di Pieve S. Paolo

Via Immagine dell’Osso-55012 Capannori (LU)

primaria.pievesanpaolo@icpiaggia.edu.it

A.S. 2022/2023

NORMATIVA ASSENZE ALUNNI/E

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI (MENSA E TRASPORTO INFANZIA E PRIMARIA) – A.S. 2023/2024

BROCHURE SCUOLA PRIMARIA PIEVE S. PAOLO

ORARI SCUOLE A.S. 2022/2023

I bambini e le bambine dello “School Council” delle scuole primarie di Lunata, Capannori e Pieve San Paolo incontrano il Dirigente scolastico Dott. Nicola Preziuso e augurano buone feste!
Durante il periodo dell’avvento i bambini e le bambine dello “School Council” leggono brani di Rodari nelle classi.

L’Istituto è lieto di condividere questa iniziativa a conclusione di un progetto che ha coinvolto, nell’a.s. 2020-21, alunne e alunni delle classi 4^A-4^B-4^C della Scuola Primaria di Capannori e delle classi 3^A-3^B-4^A della Scuola Primaria di Pieve San Paolo. Le classi hanno realizzato le illustrazioni di un racconto sulla tematica del contrasto agli stereotipi di genere, ideato e scritto da un gruppo di studentesse e studenti del Liceo delle Scienze Umane di Lucca. Ora la casa editrice “Maria Pacini Fazzi” di Lucca ha deciso di pubblicarlo come albo illustrato e di presentarlo alla cittadinanza. Vi aspettiamo!

A.S. 2021/2022

CORSA CONTRO LA FAME – 2022 – Nonostante l’anno scolastico non sia stato privo di restrizioni, la Corsa contro la Fame è stato un successo e questo solo grazie agli/alle studenti/studentesse, alle loro famiglie e ai/alle docenti che con impegno e passione hanno portato avanti un vero e proprio cambiamento.

I tre ‘School Council’ delle scuole primarie di Capannori, Lunata e Pieve San Paolo incontrano la presidente del Consiglio Comunale Gigliola Biagini e l’assessore Francesco Cecchetti a conclusione di un percorso di cittadinanza attiva.

PROGETTO MO.TO.RE – SCUOLA PRIMARIA

Le nostre classi quarte hanno partecipato all’iniziativa “Cronisti in classe”, scrivendo degli articoli su La Nazione. L’iniziativa è legata anche ad un concorso che possiamo “vincere” con l’aiuto dei voti di tutti. Vuoi sostenerci?
Ci mancano dei voti per essere tra i primi tre della provincia. Per votare basta registrarsi con una mail e il nome (basta il nome e l’iniziale del cognome), poi mettere un like OGNI GIORNO, sulla nostra pagina. La prima volta che uno si registra riceve una mail per attivare l’account. Grazie per la vostra collaborazione e… votate!

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell’art. 38 e 46 del DPR 445/2000 resa in ottemperanza all’ordinanza di Regione Toscana n. 2 del 10/01/2022

VIDEO TUTORIAL PER ACCESSO ALLA PIATTAFORMA DIGITALE MICROSOFT OFFICE 365 – TEAMS

BROCHURE SCUOLA PRIMARIA PIEVE S. PAOLO

“MATERIALE PER L’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2021/2022 – CLASSE PRIME”