Ultima modifica: 12 Settembre 2022

Scuola Primaria ” A. Del Fiorentino”

Via C. Piaggia-55012 Capannori (LU)

primaria.capannori@icpiaggia.edu.it

ANNO SCOLASTICO 2022/2023

ORARI SCUOLE A.S. 2022/2023

PLANIMETRIA SCUOLA PRIMARIA CAPANNORI – INGRESSI/USCITE

MATERIALE PER L’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

A.S. 2021/2022

CORSA CONTRO LA FAME – 2022 – Nonostante l’anno scolastico non sia stato privo di restrizioni, la Corsa contro la Fame è stato un successo e questo solo grazie agli/alle studenti/studentesse, alle loro famiglie e ai/alle docenti che con impegno e passione hanno portato avanti un vero e proprio cambiamento.

I tre ‘School Council’ delle scuole primarie di Capannori, Lunata e Pieve San Paolo incontrano la presidente del Consiglio Comunale Gigliola Biagini e l’assessore Francesco Cecchetti a conclusione di un percorso di cittadinanza attiva.

PROGETTO MO.TO.RE – SCUOLA PRIMARIA

Congratulazioni alle alunne e agli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Capannori che oggi hanno sostenuto l’esame per la certificazione Cambridge Starters!!! Well done everybody!

Martedì 31 maggio, nella Sala del Consiglio Comunale, i bambini delle classi terze della primaria di Capannori hanno presentato il loro progetto verde all’Assessore all’Ambiente Del Chiaro.

Le insegnanti accompagnatrici Donatella Rossi, Gigliola Giovannoni e Jessica Moretti, ringraziano le tutor sportive della società di baseball “Nuove Pantere Lucca” per il bellissimo progetto proposto e i genitori delle alunne e degli alunni della classe terza B per la preziosa collaborazione.

Congratulazioni alle alunne e agli alunni della classe terza B della scuola primaria “A.B.Del Fiorentino ” di Capannori, che venerdì 20 maggio hanno partecipato al torneo scolastico regionale  di baseball, “CATCH THE SCHOOL”, classificandosi primi nella categoria delle classi terze.

foto primaria_Capannori2021

GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO 2021

In occasione della GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO 2021”, gli/le alunni/e delle classi seconde della scuola primaria di Capannori, in collaborazione con i carabinieri forestali, il Comune di Capannori e Legambiente, hanno messo a dimora nel giardino scolastico due piantine di leccio.

Il progetto, denominato “un albero per il futuro”, rappresenta un gesto concreto per contrastare i cambiamenti climatici attraverso la messa a dimora di tantissimi alberi sul territorio nazionale. Un impegno che contribuirà a trattenere una grande quantità di CO2.

GRAZIE AMICI ALBERI!!

DIPLOMA – UN ALBERO PER IL FUTURO

Giovedì 14 ottobre 2021 la Scuola Primaria di Capannori partecipa all’Erasmus Day 2021 e inizia così il secondo anno di progetto ‘Wellbeing’ con Germania, Svezia, Olanda e Spagna

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell’art. 38 e 46 del DPR 445/2000 resa in ottemperanza all’ordinanza di Regione Toscana n. 2 del 10/01/2022