Progetto “Dall’acqua per l’acqua”

Anno scolastico 2022/2023

Progetto “Dall'acqua per l'acqua”

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Anche quest’anno sono stati raccolti più di 190 Kg di tappi:  le/gli alunne/i hanno intenzione di continuare la raccolta per poter costruire altri pozzi!Questo è il terzo anno che la scuola primaria di Lunata aderisce al progetto” DALL’ ACQUA PER L’ACQUA ” promosso dall’associazione CMSR di Livorno.
Gli/le alunni/e si impegnano a raccogliere i tappi che vengono venduti ad una ditta di riciclo; con il ricavato vengono costruiti i pozzi per l’acqua in Tanzania.
Il progetto prevede l’intervento in classe di una referente dell’associazione, originaria della Tanzania, che illustra la realtà dei villaggi, il procedimento di riciclo dei tappi e l’aggiornamento sulla costruzione dei pozzi.
Anche quest’anno sono stati raccolti più di 190 Kg di tappi: le/gli alunne/i hanno intenzione di continuare la raccolta per poter costruire altri pozzi!

Progetto “Dall'acqua per l'acqua”