Erasmus – Scuola Kindcentrum Aesle di Elsloo (Olanda) – 18-24 febbraio 2024

Erasmus - Scuola Kindcentrum Aesle di Elsloo (Olanda) - 18-24 febbraio 2024

Scuola Kindcentrum Aesle di Elsloo (Olanda) – 18-24 febbraio 2024
L’Istituto Comprensivo “Carlo Piaggia” di Capannori continua le attività dell’Accreditamento Erasmus+ con la prima mobilità di gruppo in Olanda. Otto bambini e bambine delle classi quinte della Scuola Primaria “A. Bertolucci Del Fiorentino”, accompagnati dalle docenti Sabina Dianda, Francesca Ricci e Laura Fontana, hanno avuto l’opportunità di visitare la scuola Kindcentrum Aesle di Elsloo e di partecipare alle attività didattiche per un’intera settimana. L’esperienza ha consentito ad alunni/e ed insegnanti di confrontarsi su obiettivi comuni, quali l’inclusione, la cittadinanza attiva e la competenza digitale. Il gruppo ringrazia sentitamente il dirigente scolastico Rick Roelofs, le insegnanti Petra Janssen, Chrisje Bosch e Cécile Hertog, l’intero corpo docente, gli studenti e le studentesse della scuola olandese per la calorosa accoglienza. Nelle prossime settimane i/le picccoli/e “ambasciatori e ambasciatrici” Erasmus+ condivideranno la loro esperienza con le classi della Scuola primaria, con i/le docenti e con le famiglie.