Ultima modifica: 1 Dicembre 2022

ATELIER DIGITALE

A.S. 2022-2023

SPECIAL OLYMPICS – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “CARLO PIAGGIA” E LICEO “E. MAJORANA” – CAPANNORI -2022

VIDEO FLASHMOB – SPECIAL OLYMPICS 2022

24 OTT-2022 – L’ISTITUTO RINGRAZIA LA PRESIDENTE “AVO” SIG.RA M. ORNELLA FULVIO E LA SIG.RA FIORENZA FANICCHI, IN QUALITA’ DI RAPPRESENTANTE DELL’ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI (AVO), PER AVER DATO L’OPPURTUNITA’ ALLE CLASSI 3B E 3D DELLA SSIG DI PARTECIPARE AL PROGETTO EDUCATIVO CARATTERIZZATO DAI VALORI DI VICINANZA, GRATUITA’ E GENTILEZZA. “AVO” E’ UN’ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO SENZA FINALITA’ DI LUCRO RICONOSCIUTA A LIVELLO NAZIONALE COME UNA DELLE PIU’ IMPORTANTI REALTA’ NEL SETTORE SOCIO-SANITARIO.

“MI stai a cuore” – settimana della rianimazione cardiopolmonare – 10-16 ottobre 2022 (progetto d’Istituto Mo.to.re.)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è download-1.png
L’Istituto ringrazia l’Associazione “Mirco Ungaretti” ONLUS per la formazione sulla rianimazione cardiopolmonare agli/alle alunni/e della Scuola Secondaria di I grado – venerdì 14 ottobre 2022 – (Modello Ungaretti – Come insegnare il BLSD nelle scuole).

A.S. 2021-2022

PROGETTO PON 10.2.2a – FDRPOC – to 2021-107 a cura dei Prof. Massimo Bronzetti, Licia Diosi e Michele Giannini.

BACKSTAGE – LA FABBRICA DELL’ANIMAZIONE – NON SI DORME IN CLASSE – A.S. 2021/2022 (a cura del prof. Massimo Bronzetti e della Prof.ssa Licia Diosi)

BACKSTAGEDA CHE PARTE STARE – A.S. 2020/2021 (a cura del prof. Massimo Bronzetti con la collaborazione della Prof.ssa Licia Diosi e del Prof. Michele Giannini)

CORSA CONTRO LA FAME – 2022

CORSA CONTRO LA FAME -2022 – Nonostante l’anno scolastico non sia stato privo di restrizioni, la Corsa contro la Fame è stato un successo e questo solo grazie agli/alle studenti/studentesse, alle loro famiglie e ai/alle docenti che con impegno e passione hanno portato avanti un vero e proprio cambiamento.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è CONTINUITA_2022-1024x955.jpeg
 La Commissione Continuità ringrazia tutti gli/le alunni/e e gli/le insegnanti che hanno contribuito alla realizzazione e alla buona riuscita dell’Evento Finale del Progetto Continuità tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado, che si è tenuto martedì 31 maggio scorso presso la Scuola Secondaria di I grado. VIDEO

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è kangourou-matematica-1024x538.jpg
Complimenti a tutti/e gli/le alunni/e della scuola secondaria di I grado che hanno partecipato al Kangourou (gare individuali della matematica).
Congratulazioni agli/alle alunni/e Francesca Boschi (2F), Giorgia Landucci (2F) e Tommaso Visco (1E) che hanno partecipato alla semifinale.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1-KANGAROO-1-1024x576.jpg
Congratulazioni all’alunno Gabriele Giovenali (2F) che parteciperà alla finale nel mese di settembre.

PROGETTO MO.TO.RE – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

PROGETTO MO.TO.RE – SCUOLA PRIMARIA

PROGETTO MO.TO.RE – SCUOLA DELL’INFANZIA

25 NOV 2021 – GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – CAPANNORI – INAUGURAZIONE DELLA PANCHINA ROSSA

I.C. “Carlo Piaggia” – Scuola Secondaria di I grado – CLASSE 3B

ELABORATO: “A TE BAMBINA CHE TI DICONO DI ESSERE SEMPRE EDUCATA E COMPOSTA: TI HANNO INSEGNATO CHE A UNA FEMMINA NON SI ADDICE ESSERE SGUAIATA.”

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – FLASH MOB SPECIAL OLYMPICS – NOV 2021

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

PERCORSO DI CITTADINANZA RESPONSABILE

1A – 1B – 1C – 1D – 1E – 1F

2A2B2C2E2F

CONCORSO USR Toscana – AICA 2020-21

Concorso promosso dall’USR Toscana e da AICA – associazione italiana per l’Informatica e il calcolo Automatico, dal titolo “Penso, Imparo, Rispetto: pensiero computazionale ed educazione digitale” per la promozione delle competenze digitali, rivolto agli studenti di tutti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado della Regione Toscana.

I nostri/e studenti e studentesse della classe 2B (a.s. 2020/2021) della Scuola Secondaria di I grado “Carlo Piaggia” di Capannori sono risultati vincitori del suddetto concorso, guidati dalla Prof.ssa Luisella Melosi e dal Prof. Giannicola Bacci.

Gli/le alunni/e che hanno partecipato con il progetto “Il Tg della II B news” sono i/le seguenti: Boschi Eva, El Houari Amine, Fitah Ziyade, Jlida Ahmed, Mori Michelangelo, Papeschi Giulia, Tolomei Valentina.

Complimenti agli/alle studenti/studentesse e ai docenti coinvolti!